Brufoli post rasatura: i rimedi infallibili per evitare la comparsa

Fare i conti con i brufoli post rasatura non è certo piacevole: i rimedi infallibili che ne evitano la comparsa, cosa sapere.

I brufoli post rasatura risultano essere un problema piuttosto diffuso che nella maggior parte dei casi non si sa bene come evitare. Possono essere fastidiosi e dolorosi e, dunque, spingerci alla ricerca di una soluzione efficace. In questo caso, è importante sapere che in realtà i rimedi ci sono e sono anche piuttosto semplici da mettere in pratica.

Brufoli rasatura rimedio
Rasatura e brufoli: come evitarli (ciaotenerife.it)

Si tratta di un problema che riguarda tanto gli uomini quanto le donne. Nella maggior parte dei casi non si sa bene come intervenire finendo per acuire il problema sempre di più. Come agire, dunque, per rimediare o prevenire il fastidio?

Brufoli post rasatura, ecco come evitarli

Come già accennato, i brufoli post rasatura rappresentano un problema piuttosto comune. Molto spesso però non si sa bene come intervenire ricorrendo a rimedi che nella gran parte dei casi finiscono per acuire il problema. Di conseguenza, può essere particolarmente utile approfondire l’argomento soffermandoci sugli accorgimenti che bisogna adottare per risolvere definitivamente il problema in questione.

Tanto per cominciare, si consiglia di procedere ammorbidendo la pelle prima della rasatura. In particolare, può rivelarsi utile procedere con delle spugnature utilizzando un asciugamano imbevuto di acqua calda. Lasciatelo sul viso per 2, 3 minuti: così facendo la lametta scivolerà più agevolmente sulla pelle.

rasatura irritazione brufoli
Brufoli post-rasatura: come rimediare (ciaotenerife.it)

Nel caso in cui si utilizza un rasoio a mano è sempre consigliabile inoltre dotarsi di schiuma da barba. Questa, infatti consente al rasoio di scorrere meglio evitando di procurarsi ferite e irritazioni. Applicatela in maniera uniforme, anche sulla parte del collo. Per quanto riguarda la rasatura vera e propria, procedete dapprima con il mettere la lametta sotto l’acqua calda. Dopo passatela nel senso del pelo. A questo punto insaponate di nuovo il viso e passate la lama in senso contrario.

Una volta terminato anche questo passaggio, eseguite il risciacquo con l’acqua fredda, poiché questa aiuta a chiudere i pori. Asciugate la pelle del volto delicatamente, tamponando con un asciugamano morbido. Contrariamente esporrete la pelle ad irritazioni particolarmente dolorose. Per limitare al massimo la comparsa di antiestetici brufoli post rasatura, si consiglia di eseguire procedere la mattina. Il motivo risiede nel fatto che in questo momento del giorno i muscoli della faccia risultano essere più rilassati. In caso di pelli grassi, a tendenza acneica, inoltre, si consiglia l’impiego del rasoio elettrico. Questo infatti aiuta a ridurre il rischio di tagli e dunque irritazioni.

Impostazioni privacy