Albano Carrisi, tutta la verità del cantante: ecco perché indossa il cappello

Albano Carrisi e la rivelazione che non ti aspetti. Ecco il vero motivo per cui il cantante indossa sempre il cappello: i dettagli.

Uno dei cantanti che ha lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo ma soprattutto della musica italiana è lui, Albano Carrisi. Nel corso della sua carriera, Albano ha regalato al pubblico brani indimenticabili e successi intramontabili condivisi con la sua ex compagna Romina Power. Oggi, però, vi lasceremo senza parole con una rivelazione intima del cantante: ecco di che si tratta.

Albano Carrisi rivelazione
Albano Carrisi la confessione che non ti aspetti (credit ansa) (ciaotenerife.it)

Originario di Cellino San Marco, paese in provincia di Brindisi (in Puglia), Albano Carrisi decide di emigrare a Milano in cerca di fortuna soprattutto in campo musicale, visto che sin dalla tenera età è stata la sua vera passione.

Proprio nel ristorante Il Dollaro in cui lavorava, Albano ha trovato la fortuna: notato da Pino Massara, noto discografico dell’epoca, riesce a trovare la fortuna e ottenere il suo primo contratto discografico. Il debutto nel mondo musicale, infatti, avviene con il brano Nel Sole che in poco tempo diventa un successo e viene trasformato anche in un musicarello. Sul set del suo film fa la conoscenza della giovanissima Romina Power, scelta come protagonista e se ne innamora perdutamente.

Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, Romina e Albano cominciano una meravigliosa storia d’amore che si consolida anche in un progetto artistico. Insieme, infatti, Albano e Romina condividono successi musicali che ancora oggi vengono ascoltati da tutti come Felicità, Nostalgia Canaglia e Ci sarà.

Albano Carrisi e la rivelazione che non ti aspetti

Il cantante Albano Carrisi, oltre il talento ha sempre lasciato senza parole il pubblico e i milioni di fan per via della sua straordinaria personalità, la sua umiltà e la sua voce meravigliosa. I più attenti hanno notato che il cantante pugliese indossa sempre un cappello: ma lo sapete il motivo di questa scelta?

Albano Carrisi rivelazione
Albano Carrisi rivelazione inedita (credit ansa) (ciaotenerife.it)

L’accessorio è uno dei tratti distintivi del cantante Albano Carrisi, tanto che uno di questi è stato donato in beneficienza al costo di 200 euro. I motivi per cui lo indossa sono diversi, sia per coprire i capelli mancanti ma anche per omaggiare il suo padre scomparso.

In una intervista Albano ha spiegato: “Ero cameriere e mi chiamavano ‘terùn ma non ho mai perso tempo con chi pensava di offendermi. Ho attraversato tanti oceani, non mi fermo alla battuta cretina”.

Impostazioni privacy