Alba Parietti apre le porte della sua (lussuosissima) casa: i dettagli chic che fanno innamorare i fan

La celebre showgirl mostra ai fan la lussuosissima proprietà, ricca di eleganza e dettagli originali. Ecco la casa di Alba Parietti.

Attrice, showgirl e conduttrice italiana, Alba Parietti è uno dei volti più noti e amati del piccolo schermo. Il suo esordio televisivo risale al 1980, anno in cui negli studi delle emittenti locali piemontesi, dove lavora anche con Piero Chiambretti. Nello stesso periodo, la giovane Parietti approda in RAI e partecipa a celebre trasmissioni come Galassia 2 di Gianni Boncompagni e Giancarlo Magalli e, successivamente, Giallo con Enzo Tortora.

La casa lussuosa di Alba Parietti
Alba Parietti: la sua casa lascia a bocca aperta (Foto ANSA) – Ciaotenerife.it

Alba Parietti raggiunge la notorietà nazionale nel 1990, con la conduzione della trasmissione sportiva Galagol su Telemontecarlo, grazie alla sua avvenenza e al fisico statuario. La conduttrice e showgirl torna presto in Rai, in occasione della presentazione dello show La piscina, trasmesso su RaiTre. La consacrazione di Alba Parietti arriva nel 1992, quando viene chiamata per presentare il Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo, il quale la vuole anche al Dopofestival l’anno successivo. Negli stessi anni affianca anche Corrado Mantoni, per condurre il Gran Premio internazionale della Tv.

Non solo televisione, Alba Parietti esordisce anche sul grande schermo e partecipa a commedie cinematografiche come Abbronzatissimi, diretta da Bruno Gaburro e Saint Tropez, Saint Tropez di Castellano e Pipolo. Nel 1998 è protagonista del film Il macellaio di Aurelio Grimaldi, pellicola di scarso successo di critica e di pubblico. Volto costante della televisione, negli anni successivi Parietti diventa a pieno titolo opinionista in diversi programmi.

La casa lussuosa di Alba Parietti: tutti i dettagli chic

Non c’è da sorprendersi, dunque, se la curiosità attorno alla splendida artista sia sempre altissima. E se molti si chiedono dove abiti e come sia la sua dimora. La residenza della regina delle showgirl italiane, rispecchia pienamente la personalità istrionica e forte di Alba Parietti.

Lusso a casa di Alba Parietti
Alba Parietti mostra ai fan la sua casa (Foto Instagram @albaparietti) – Ciaotenerife.it

Nella casa della conduttrice non mancano il lusso e i dettagli originali, come le maioliche colorate, gli specchi dorati e le colonne da decorazione. Alba Parietti ama trascorrere molte ore all’interno del suo bagno privato, luogo in cui si concede numerosi rituali di bellezza e scatti inediti per i followers della sua pagina Instagram.

Il salotto di casa Parietti, invece, è caratterizzato da un tripudio di colori caldi, come il rosso e l’ocra, i quali si intonano perfettamente all’atmosfera accogliente, arricchita dal camino e dalle luci soffuse. Nella sala da pranzo, arredata in stile classico, prevale il colore panna, accompagnato da dettagli in oro come il maestoso tappeto e la tovaglia. I quadri e le decorazioni artistiche abbondano, riempiendo l’ambiente con un allure quasi bohémienne.

Uno stile che, ovviamente, è in trionfo di eleganza e ricercatezza e che rispecchia a pieno la splendida Alba Parietti e il suo gusto impeccabile. E che non ha mancato di lasciare a bocca aperta i suoi fan.

Impostazioni privacy