5 Mete economiche per le tue vacanze estive: e tu dove andresti? Qui prenoti senza svuotarti il portafogli

Stai già pensando alle vacanze estive? Ecco 5 mete favolose ma molto economiche che ti salvano il portafoglio.

Non abbiamo ancora superato l’inverno e già pensiamo alle prossime vacanze estive: del resto, chi prima arriva meglio alloggia. Ma come assicurarsi di non gravare troppo sul portafogli? Ecco quali sono le migliori destinazioni per vacanze da sogno ma anche economiche.

Mete economiche per le vacanze
Ci sono 5 mete da sogno super economiche – Ciaotenerife.it

L’inverno è ancora con noi ma noi già lo stiamo “tradendo” pensando all’estate e alle nostre prossime vacanze. Spiagge da sogno oppure trekking in montagna o città d’arte o, ancora, capitali europee tutte da esplorare. Qualunque siano le nostre preferenze, una cosa è certa: l’obiettivo per l’estate 2024 è risparmiare. Del resto, il 2023 ci ha lasciato piuttosto scottati con prezzi a cui non eravamo preparati.

Va bene divertirsi, rilassarsi e godersi le meritate vacanze, ma bisogna anche dare un occhio al portafoglio. Viaggiare, negli ultimi anni, è diventato sempre più costoso. Soprattutto in Italia. Eppure ci sono ancora posti in cui è possibile trascorrere splendide vacanze senza spendere una fortuna. Vediamo quali sono le 5 mete più economiche per l’estate 2024.

Estate 2024: le migliori mete per risparmiare

Se vuoi vedere posti da sogno e goderti delle belle vacanze senza spendere una fortuna, allora devi prenotare in una di queste 5 città che ti elencheremo di seguito. Se vogliamo risparmiare un pochino, la prossima estate dovremo scordarci le spiagge cristalline della Sardegna o i paesaggi variopinti della Liguria o il confort della Valle d’Aosta. La nostra bella Italia è splendida ma non è l’ideale se vogliamo fare vacanze economiche. Se vuoi divertirti e risparmiare allo stesso tempo puoi optare per un Paese abbastanza vicino ma molto più abbordabile come la Croazia. Il mare è favoloso, il paese è molto tranquillo e anche il costo di hotel e ristoranti è meno della metà rispetto all’Italia.

Dove andare in vacanza per risparmiare
Tenerife è una delle mete più economiche per l’estate 2024 – Ciaotenerife.it

Anche Tenerife, nell’arcipelago delle isole Canarie in Spagna, è una meta bella, tranquilla ed economica. Qui non troverai la movida notturna di Ibiza. A Tenerife vivono molte famiglie e anche parecchi pensionati. Le spiagge sono bellissime e anche qui potrai gustarti ottime pietanze locali con poche decine di euro. La terza meta da valutare per le prossime vacanze è Budapest, la capitale dell’Ungheria. Una città in forte espansione ricca di cultura ma non priva di locali per giovani.

Se vuoi uscire dall’Europa allora una delle mete in assoluto più belle ed economiche è la Thailandia. Natura praticamente incontaminata, mare cristallina, una vegetazione da mozzare il fiato e prezzi molto bassi. In questo caso, tuttavia, spenderai un po’ di più per il volo aereo. Infine se per te andare in vacanza significa godersi sole, mare, mare e ancora mare, allora prenota subito per Zanzibar. Vivrai un’esperienza davvero da sogno spendendo molto meno di quanto spenderesti in altre località di mare. Qui vacanza fa rima soprattutto con relax.

Impostazioni privacy