Viaggiare in aereo, sai quali trucchi puoi portarti? La guida per non avere problemi al check-in

Quali prodotti make-up puoi mettere nel bagaglio a mano? Ecco come farsi trovare preparate al check in ed evitare brutte sorprese!

Partire per qualche giorno o anche solo per un weekend è una delle cose più belle da fare. Se il viaggio prevede lo spostamento in aereo e hai selezionato come bagaglio solo quello a mano, allora presta attenzione a quello che puoi portare con te nel tuo zaino. Al check-in il bagaglio a mano ti viene controllato, motivo per cui è importante conoscere le regole e non farsi trovare impreparati sulla questione.

trucchi viaggiare in aereo
Quali trucchi portare in aereo nel bagaglio a mano – Ciaotenerife.it

Se metti all’interno del tuo zaino oggetti che non puoi portare sull’aereo o semplicemente superi le dosi di un determinato liquido, rischi di dover buttare via tutto altrimenti non hai la possibilità di accedere al gate. Tra i prodotti più costosi che potresti avere nel tuo bagaglio potrebbero esserci i trucchi per il make up. Porta attenzione a queste regole e nulla ti verrà gettato, ecco cosa devi fare!

Make up in aereo, ecco cosa puoi mettere tranquillamente nel bagaglio

Per andare sul sicuro ti suggeriamo di acquistare prodotti di make up in formato mini. Quasi tutti i brand propongono i loro prodotti in size differenti, proprio per agevolare le persone che viaggiano spesso in aereo e hanno bisogno di portare i trucchi all’interno del bagaglio a mano.

make-up in aereo cosa portare
Prodotti make-up ideali per viaggiare: cosa portare – Ciaotenerife.it

Fra i trucchi presenti nel beauty case puoi tranquillamente portare con te la matita per gli occhi e la matita per le labbra. Anche il primer e il fondotinta puoi metterli nel bagaglio senza problemi, purché siano chiusi in una bustina con chiusura ermetica, così che non fuoriescano. Non dimenticare la piccola palette di ombretti con colorazioni che puoi abbinare tra loro senza problemi.

Per concludere, versa all’interno di boccette da massimo 100 ml tutti i prodotti che ti occorrono per struccare il viso, quindi detergente, struccante e tonici vari. Ricorda che puoi portare un sacchetto con una capacità pari ad un litro, non di più. Naturalmente, non può mancare una piccola boccetta di profumo. Puoi utilizzare le mini size che solitamente rilasciano come campioncini in profumeria.

Per avere la certezza dei pesi e delle varie dimensioni, nonostante ci siano delle regole standard uguali per tutti, è doveroso controllare sempre il regolamento della compagnia aerea con cui andrai a viaggiare. Probabilmente potrebbe avere regole più restrittive per il trasporto dei prodotti liquidi nel bagaglio a mano!

Impostazioni privacy