Valeria Fabrizi dal dolore alla forza: ecco l’attrice cosa è riuscita a superare

Valeria Fabrizi, dal successo al dolore che l’ha devastata: ecco cosa è successo alla nota attrice, i dettagli della vicenda

Fra le attrici che nel corso della loro carriera hanno lasciato un segno indelebile nel mondo dello spettacolo è lei, Valeria Fabrizi. Grazie al suo livello artistico imponente, è uno dei volti più apprezzati dal pubblico italiano per via di una delle fiction tra le più viste dagli spettatori di Rai 1, Che dio ci aiuti. Purtroppo, nel corso della sua vita ha dovuto affrontare un dramma che l’ha devastata: ecco di cosa si tratta.

Valeria Fabrizi dolore
Valeria Fabrizi dal successo al dramma- credit ansa- ciaotenerife.it

Sin da giovanissima, Valeria si fa conoscere nel mondo dello spettacolo cominciando con il debutto nello storico film Fotoromanzi, seguito da  Ridere! Ridere! Ridere!. Il vero debutto, però, lo riesce ad ottenere nel 1964 in televisione accanto a Tata Giacobetti, collega nonché marito, in Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde e Storia di Rossella O’Hara.

Nel corso della sua carriera ha anche partecipato a diverse fiction di successo, una di questa che ricordiamo è Sei forte maestro accanto ad Emilio Solfrizzi. Tata Giacobetti, uomo con cui ha esordito nel mondo dello spettacolo è stato per anni il suo compagno e dal loro matrimonio è nata la loro unica figlia, Giorgia.

Il matrimonio è durato fino al 1988, anno in cui l’uomo ha perso la vita in seguito ad un infarto. Nonostante il successo, Valeria Fabrizi ha dovuto affrontare un momento davvero difficile: ecco che cosa ha raccontato l’amatissimo volto delle fiction.

Valeria Fabrizi, dal successo al dramma: ecco cosa è accaduto

Pur vantando una carriera davvero brillante, Valeria Fabrizi ha dovuto affrontare una grossa prova che le ha creato parecchia sofferenza. Stiamo parlando del tumore al rene che qualche tempo fa ha colpito l’attrice e che l’ha costretta a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Valeria Fabrizi dramma
Ecco cosa è successo all’attrice- credit ansa. ciaotenerife.it

Ospite a Domenica In, programma condotto da Mara Venier, la donna ha spiegato nel dettaglio quanto le fosse accaduto: “Pensavo fosse una colica renale, ma le analisi hanno rivelato un tumore al rene che andava rimosso al più presto”.

Ella ha confessato di aver reagito con molta lucidità e positività e ha continuato a dedicarsi al lavoro non facendosi prendere dallo sconforto: “Capita, ogni tanto un intruso entra nella tua vita. Ho dovuto affrontare questa malattia, l’ho fatto con disinvoltura. Ho detto: “Ti frego io”. Ho reagito con positività, sono andata avanti a lavorare. Non me la sono sentita di mettere a rischio il lavoro di tante persone, così ho stretto i denti e sono andata avanti”. 

In conclusione, la donna ha affermato: “ Ho chiesto di snellire il mio ruolo, per questo ho rinunciato a operarmi subito. Essere impegnata mi ha aiutata a fronteggiare la malattia“. Oggi Valeria Fabrizi sta molto meglio ed è sempre positiva e pronta a qualsiasi sfida che la vita le mette di fronte. Le auguriamo sempre ottima salute e sempre forza e grinta.

Impostazioni privacy