Vacanze low cost a Tenerife: segui questi consigli per viaggiare risparmiando, non te ne pentirai

Vuoi partire per la bellissima isola spagnola di Tenerife risparmiando molti soldi? Segui questi consigli per la tua vacanza low cost.

Tenerife è senza dubbio una delle isole più belle del mondo, soprattutto grazie alla sua natura incontaminata e al suo inconfondibile ecosistema. Questa meravigliosa isola spagnola si trova nell’Oceano Atlantico, precisamente a pochi chilometri dalla costa del Marocco. Si estende inoltre su una superficie di oltre 2.000 chilometri quadrati, sulla quale vivono più di 900.000 abitanti. Tenerife appartiene quindi al famosissimo arcipelago delle Isole Canarie, che è costituito da ben sette isole differenti.

Vacanze low cost a Tenerife
Vacanza low cost a Tenerife: come risparmiare – ciaotenerife.it

Le più grandi sono senza dubbio Tenerife, Fuerteventura e Gran Canaria. Oggi, l’isola spagnola è frequentata da tantissimi turisti, che amano la natura incontaminata e le bellissime spiagge oceaniche. Gli ultimi dati affermano infatti che 5 milioni di viaggiatori raggiungono Tenerife ogni anno. Nonostante sia una delle mete più ambite, è possibile attraverso qualche piccolo consiglio riuscire a risparmiare per girare comodamente nella più bella delle isole senza spendere un capitale. Vediamo come fare.

I consigli per un viaggio low cost a Tenerife: tutto quello che devi sapere

Tantissimi europei amano quindi trascorrere le vacanze su questa meravigliosa isola, è infatti possibile trovare un clima mite e un Sole splendente. La stagione estiva permette inoltre ai turisti di ammirare le splendide spiagge e le calde acque che bagnano la costa di Tenerife. Un altro fattore che attira milioni di visitatori è il divertimento: la natura offre infatti decine di opportunità da svolgere all’aria aperta. Ci sono pertanto tantissime attività divertenti e numerose visite culturali nel cuore dei centri urbani. I più giovani, invece, hanno la possibilità di trascorrere delle bellissime serate e nottate nei locali notturni della città.

consigli viaggio low cost a tenerife
Isola di Tenerife: come risparmiare – ciaotenerife.it

Ciò che sorprende maggiormente è il fatto che tutto questo possa essere ottenuto spendendo una somma irrisoria. Per riuscirci è quindi sufficiente seguire alcuni consigli molto utili. Prima di tutto, è consigliabile prenotare in anticipo il viaggio, affinché si possano trovare le offerte migliori. Anzi, alcuni turisti prenotano addirittura 5-6 mesi prima. Le compagnie low cost sono fortunatamente ben collegate con l’isola dell’arcipelago delle Canarie, ciò significa che è abbastanza semplice trovare un volo economico. Si consiglia inoltre di viaggiare con un solo bagaglio a mano, per non farsi aumentare il costo del biglietto aereo.

Per quanto riguarda l’alloggio, un viaggio low cost deve necessariamente scartare gli Hotel e i villaggi vacanza. Bisognerebbe quindi puntare su un appartamento e dividere le spese con la famiglia o con gli amici. Per una vacanza a basso costo bisognerebbe ovviamente evitare i ristoranti per turisti, poiché offrono dei menu piuttosto costosi. Si potrebbe invece optare per quei piccoli ristoranti gestiti dalla gente del posto, che cucinano i piatti tipici dell’isola ad un costo irrisorio.

Impostazioni privacy