Street food ma stellato: esperienza gastronomica unica | Preparati ad una fila enorme

Street food ma stellato, è possibile? Assolutamente sì e ti dico dove: preparati a questa esperienza decisamente unica!

Quando si tratta di tradizione culinaria, sappiamo bene come si apra un mondo dalle mille sfaccettature. Il cibo, in effetti, ha tutta una serie di significati e risvolti simbolici, tali da poter parlare di una vera e propria arte culinaria.

Street food stellato
Street food stellato: ecco dove puoi trovarlo – ciaotenerife.it

Il cibo è elemento di connessione, serve a sfamarci, ha una sua storia, può farci entrare dentro la cultura stessa di un popolo. Insomma, chi pensa che abbia solamente la funzione di farci sopravvivere, vede solo una piccola parte di quello che l’alimentazione rappresenta per l’essere umano. 

Ogni volta che vogliamo creare un’occasione speciale, o un evento in cui radunare molte persone, scegliendo il cibo come centro e perno, saremo in grado di ottenere dei risultati strabilianti. Questo, perché si tratta di un elemento dal forte potere conviviale, in grado di riunire le persone e creare un’atmosfera davvero unica.

Quando, poi, dietro la preparazione di ogni singolo piatto c’è una storia e un’idea di esperienza stellata, allora l’apprezzamento è ancora maggiore. E, se siamo amanti di questo tipo di esperienze, allora non possiamo assolutamente perdere questo Street Food stellato. Si tratta di un’esperienza davvero unica, a cui partecipano così tante persone, che per gustare le prelibatezze, ci vorranno ore di fila. 

Esperienza gastronomica stellata: ecco dove mangiare lo street food più buono

Quando si tratta di eventi di nicchia, soprattutto per quanto riguarda il cibo, sappiamo come questi siano in grado di attirare tantissime persone. È il caso di questo Street food stellato, che ha risposto talmente tanto successo, che per fare questo tipo di esperienza, dobbiamo essere pronti a fare una fila interminabile.

Street food stellato dove mangiare
Street food stellato: ecco dove fare quest’esperienza-ciaotenerife.it

Il locale di Street food si trova a Bangkok ed è stato premiato con una stella Michelin nel 2018. L’evento è davvero significativo, in quanto si tratta della prima stella Michelin per la città thailandese. Raan Jay Fai propone, in linea con quello che è il concept dello Street food, delle soluzioni veloci e speziate, come ad esempio omelette di granchio, noodles e altre prelibatezze.

Anche la proprietaria del locale, ovvero Jay Fai, una donna di 70 anni circa, è diventata famosa per gli occhialoni che indossa per proteggere gli occhi dalle fiamme, mentre cucina. Coloro che hanno mangiato nel locale, definiscono il cibo una vera e propria prelibatezza per il palato. L’unica nota dolente è la fila interminabile, che dobbiamo essere disposti ad affrontare, per poter degustare delle simili pietanze.

Impostazioni privacy