Ospiti vegetariani a tavola per le feste? Ecco come sorprenderli: 3 antipasti gustosi per fare bella figura

Il Capodanno ormai si avvicina ed in tanti cominciano a fare la spesa, ma come preparare gli antipasti se si hanno ospiti vegetariani? Ecco 3 idee.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, anche a Capodanno è importante preparare un gustoso cenone che spesso comincia con alcuni antipasti, ma se si hanno alcuni ospiti vegetariani come si può fare? Ecco alcune idee molto utili da mettere in pratica per fare una bella figura.

Capodanno: ecco 3 antipasti vegetariani da proporre
Ospiti vegetariani a Capodanno? Ecco 3 antipasti da mettere in tavola (ciaotenerife.it)

Com’è noto, Capodanno è ormai alle porte e sono in tanti ad organizzare il tanto atteso cenone, ma quali antipasti si possono proporre se vi sono ospiti vegetariani a cena? In realtà, le alternative sono molte e tutte davvero tanto gustose, basta solamente un po’ di fantasia.

L’antipasto, infatti, deve assolutamente essere buonissimo e sfizioso, ma anche genuino per cui potrebbe essere utile prendere da alcune semplici, ma saporite ricette. Inoltre, scegliere un antipasto vegetariano potrebbe essere anche maggiormente indicato per non rovinarsi l’appetito e riuscire a gustare un’ottima cena senza appesantirsi troppo.

Un’idea davvero originale può essere quella di preparare un gustoso paté di lenticchie. Basterà mettere in una padella olio extravergine d’oliva, peperoncino, aglio ed alloro. Poi le lenticchie e del brodo vegetale, attendere finché il tutto non sia cotto a puntino e frullare.

Capodanno, hai ospiti vegetariani a casa e non sai quali antipasti proporre? Ecco alcune idee utili

Se durante il cenone di Capodanno si hanno alcuni ospiti che non mangiano né care né pesce è bene attrezzarsi e preparare dei semplici, ma gustosi antipasti vegetariani. Come anticipato nel paragrafo precedente, il paté di lenticchie può essere un’ottima alternativa, magari accompagnato da gustosi crostini, ma non è di certo l’unica.

Capodanno: ecco 3 antipasti vegetariani da proporre
Ospiti vegetariani a Capodanno? Ecco 3 antipasti da mettere in tavola (ciaotenerife.it)

Tra gli antipasti più gettonati vi sono sicuramente le tartine. Queste possono essere preparate con delle verdure, ma anche con qualche formaggio. Prepararle è davvero molto semplice, infatti, basterà solamente tagliare qualche fetta di pane e realizzarne alcune magari con gorgonzola e mela.

Vi è anche la possibilità di dare un tocco di colore all’antipasto magari utilizzando qualche foglia di radicchio e poi accompagnare il tutto con un po’ di vino.

Infine, vi è anche la possibilità di preparare un antipasto utilizzando l’insalata russa. Questa, molto probabilmente, è presente quasi sempre in frigorifero, ma quando si parla di antipasto è spesso dimenticata eppure vi è la possibilità di creare deliziose pietanze e preparare anche una versione vegana per accompagnare gustose bruschette. Insomma, le idee non mancano basta solo un po’ di pazienza e fantasia.

Impostazioni privacy