Non i soliti gnocchi: questi li facciamo rosa e con un ripieno cremosissimo

Questi gnocchi rosa non li hai mai mangiati! Gustosi, genuini e originali per un primo piatto fuori dal comune che ti convincerà.

C’è un primo piatto più iconico e senza tempo degli gnocchi? Deliziose pepite morbide tutte da condire con i sughi e le salse più originali e fantasiose o quelle senza tempo della tradizione italiana.

ricetta unica
Gnocchi (ciaotenerife.it)

Si possono davvero fare in tutti i modi e c’è una ricetta per tutti i gusti che ha proprio loro come protagonisti assoluti. Se da un lato può sembrare difficile trovare qualcosa di davvero originale, vi assicuriamo che così non li avete mai mangiati.

La Barbie-mania non è mai finita per chi ama il rosa! E se vi dicessimo che potete mangiare dei deliziosi gnocchi rosa cremosi, gustosi e genuini? Niente coloranti alimentari, la natura ci ha già fornito di tutto l’occorrente per colorare in maniera completamente naturale tutto ciò che vogliamo, compresi gli gnocchi. Una versione fuori dal comune di questo piatto classico che metterà d’accordo tutti, nonni e nipoti.

Gnocchi rosa per tutti: la ricetta del primo piatto fuori dal comune, cremoso e buonissimo

Se vi state chiedendo come sia possibile colorare gli gnocchi di rosa senza coloranti alimentari, la risposta sta in un prodotto naturale ottimo, sano e genuino: la barbabietola o rapa rossa! Questo alimento è fantastico in tutte le diete e i regimi alimentari, è ricca di proteine e di ferro e, soprattutto, colora tutto di un fuxia acceso incredibile. Vi ritroverete anche le mani dipinte di rosa, se non state attenti.

Barbabietola piatto unico
Barbabietola (ciaotenerife.it)

Ingredienti

  • 600 grammi di patate
  • 100 grammi di purea di barbabietola
  • 250 grammi di farina
  • 150 grammi di parmigiano reggiano
  • 6 cucchiai di latte
  • granella di noci

Procedimento

  1. Inizia dal creare il purea di barbabietola. In una pentola falla lessare in acqua per circa 40 minuti in modo che diventino morbide.
  2. Una volta cotta, frullala e rendila crema.
  3. In una ciotola metti il latte e il parmigiano in modo che si ammolli e si impregni di liquido.
  4. Nel frattempo prepara gli gnocchi mettendo a bollire le patate con tutta la buccia.
  5. Una volta cotte, eliminate la buccia e schiacciate le patate con la forchetta rendendole un purea.
  6. Mischia il composto alla barbabietola e, aiutandoti con la farina, impasta fino a raggiungere la giusta consistenza.
  7. Prendi un po’ di composto, crea una pepita e riempila con un po’ di formaggio e latte. Chiudi la pallina e ripeti l’operazione.
  8. Cuoci in acqua salata per 6 minuti. Et voilà!
Impostazioni privacy