È perfetto per le verdure e sicuramente meno calorico del classico pane: lo prepari anche a casa velocemente

Sei stufo del solito pane? Prova questo: è meno calorico ed è ancora più saporito. La ricetta facile e veloce.

Se non vuoi accompagnare il pasto con il solito pane perché stai seguendo una dieta ipocalorica oppure perché semplicemente hai voglia di cambiare qualcosa all’interno della tua alimentazione, non puoi assolutamente perderti la nostra ricetta di oggi. Prova questo: è ancora più sfizioso e saporito oltre che leggero.

non il solito pane
Non il solito pane, prova questo: è ancora più buono e leggero (ciaotenerife.it)

Perfetto per accompagnare le verdure e qualsiasi altro alimento, è perfino più buono di grissini e schiacciatine. Una volta portato in tavola, non tornerai di sicuro più indietro. Inoltre, si prepara anche velocemente. Cosa aspetti ad assaggiarlo? Ti conquisterà fin dal primo morso, provare per credere!

Non il solito pane, prova questo: lo prepari a casa velocemente

Quando mangiamo noi italiani non possiamo proprio fare a meno del pane. Francesini, ciabattine, pagnotte, filoni, baguette e chi più ne ha più ne metta. L’importante è averne almeno una fetta per accompagnare il pasto. Se, però, sei stufo delle solite ricette prova a preparare questo direttamente con le tue mani. Ancora più leggero e sfizioso, conquisterà di sicuro tutti.

pane ricetta diversa
Lascia stare il classico pane: prova questa ricetta (ciaotenerife.it)

Ingredienti: 

  • 6 cucchiai di fiocchi d’avena;
  • 1 uovo;
  • 50 millilitri di acqua calda;
  • 50 grammi di mozzarella light;
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere;
  • 1 noce di burro;
  • 1/2 cucchiaio di olio extravergine d’oliva;
  • sale q.b.

Preparazione

  1. Come avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi non andremo a preparare il classico pane, ma realizzeremo una versione d’avena. Per cominciare, frulla i fiocchi d’avena con un mixer da cucina, in modo tale da ricavare una sorta di farina.
  2. Dopodiché, travasala in una scodella ed aggiungi il sale ed il lievito in polvere. Mescola bene ed unisci anche l’uovo.
  3. Dai un’altra mescolata ed integra l’acqua calda, amalgamando il composto con cura fino ad ottenere una consistenza liscia ed omogenea.
  4. Incorpora la mozzarella light grattugiata e l’olio extravergine d’oliva e continua ad impastare fino a formare un panetto morbido e compatto.
  5. Lascia riposare il tutto per 15 minuti e infine ungi una padella con una noce di burro e, una volta calda, stendici sopra l’impasto e cuoci 15 minuti per lato, a fiamma bassa con il coperchio.
  6. A questo punto, non ti resterà che spegnere il fornello e portare il tuo pane d’avena in tavola da gustare insieme a contorni di verdure e secondi piatti sia di carne che di pesce. Vedrai, non solo sarà buonissimo, ma anche leggerissimo!
Impostazioni privacy