Cibo gratis per un intero anno se fai questa scelta etica già seguita da tante star

È una scelta di grande amore, la promuovono anche diverse star, e viene ricompensata da cibo gratis per un anno. 

Ci sono decisioni molto importanti che fanno guardare oltre e producono un bene vicendevole. Si da amore e lo si riceve: è quello che avviene quando si adotta un cane. I canili di tutta Italia sono pieni di animali che attendono solo una famiglia che li ami, coccole, cure e un calore di casa che può veramente cambiargli la vita.

adotta un cane anziano cibo gratis
La scelta etica per dare e ricevere amore (ciaotenerife.it)

Certamente quando si decide di prendere un cane molto spesso la scelta ricade su un cucciolo. Sia per la grande tenerezza che suscitano, sia per la voglia di educarli e crescerli passo dopo passo e giorno dopo giorno.

È sicuramente molto bello, ma anche particolarmente impegnativo. I cani anziani invece, quelli che sono ormai in là con gli anni generalmente attraggono meno e più difficilmente trovano un posto in cui essere accuditi.

Destinati a trascorrere il resto del loro tempo in canile, anche se trattati nel migliore dei modi dai volontari che li gestiscono, non è di certo come stare in una casa, all’interno di una famiglia, a ricevere affetto, cure ed attenzioni. Per agevolare l’adozione dei cani anziani la Lega nazionale per la difesa del cane ha pensato ad un’iniziativa particolare.

Adotta un cane anziano: la scelta d’amore ricompensata

A Ruvo di Puglia è stata data vita alla campagnaAdotta un nonno“, che riguarda i cani presenti in canile che hanno superato il loro decimo anno di vita. La vita di un cane, si sa, si estende per poco più di un decennio, arriva ai 15 – 17 anni nei casi di maggior longevità.

adotta un cane anziano cibo gratis
Campagna “Adotta un can anziano” con cibo gratis per un anno (ciaotenerife.it)

Scegliere di adottare un cane anziano è sicuramente un gesto di grande amore perché consente a questi animali di terminare la loro vita nel calore di una famiglia, con tutte le dovute cure e risulta anche poco impegnativo.

È una scelta che si rivela ottimale soprattutto per chi non ha molte energie da dedicare ad un cane cucciolo o giovane pieno di vitalità e dinamicità. Il cane anziano è più tranquillo, ha meno esigenze, non richiede una vita particolarmente attiva e regala però allo stesso modo tanto affetto.

La campagna di promozione, che si svolgerà fino al prossimo 31 gennaio 2024, prevede anche una sorta di ricompensa o di sostegno a coloro che faranno questa scelta. Un’azienda del settore dell’alimentazione canina infatti, ha deciso di offrire una fornitura di cibo gratis per un anno per ogni cane anziano che verrà adottato.

Un incentivo a fare questa scelta per migliorare la vita di tanti cani ormai vecchietti e proprio per questo ancor più bisognosi di qualcuno che li faccia sentire amati.

Impostazioni privacy