Weekend uggioso? Affoga la tristezza in questo tortino golosissimo: pronto in 5 minuti

Il modo migliore per combattere un weekend uggioso è quello di preparare un dolcissimo tortino molto goloso: è pronto in cinque minuti.

Ormai la stagione delle piogge e del freddo è arrivata e infatti non è poi cosi impossibile trovarsi a vivere dei weekend di completa pioggia e quindi molto uggiosi. Una situazione che ci porta anche a non avere davvero voglia di organizzare nulla di particolare e a starcene chiusi in casa.

Una ricetta facile e veloce per combattere la pioggia
Come combattere una giornata uggiosa -ciaotenerife.it

Un modo però per potere combattere tutto quanto esiste, si tratta di una ricetta veloce e facile da preparare che permette anche di aggiungere tanto gusto alla vostra tavola e adatta per grandi e piccoli. Tutto quello che vi serve sono questi semplicissimi ingredienti.

Tortino al cioccolato golosissimo e super veloce: la ricetta che ti fa tornare il sorriso

Il modo migliore per far passare più in fretta una giornata uggiosa e fredda è quella di preparare una ricetta veloce e facile che possa conquistare sia grandi che piccoli. Stiamo parlando del tortino al cioccolato. Vediamo cosa ci occorre per la sua realizzazione.

Il modo migliore per combattere una giornata uggiosa è con un tortino al cioccolato
Tortino di cioccolato -ciaotenerife.it

Una volta capito quali sono gli ingredienti che ci serviranno, il procedimento è semplice:

  • Versare in una ciotola l’uovo, l’olio, il latte e lo zucchero, poi sbattere tutto quanto con delle fruste elettriche fino a che il composto non diventa spumoso e chiaro. In seguito usando un setaccio, quello che si deve fare è unire la farina, il cacao e il composto dell’uovo e poi mescolare tutto quanto fino ad ottenere un composto cremoso e liscio senza grumi.
  • Versare l’impasto dentro degli stampini a seconda della forma che vogliamo dare e poi aggiungere anche i quadratini di cioccolato al centro di ogni stampo e ricopriamo con altro impasto, avendo premura di non riempirlo fino all’orlo, meglio a circa 2 cm dal bordo dello stampo.
  • Infine passare alla cottura che per velocizzare il tutto sarà al microonde. Accendere il forno a microonde e selezionare 700W o 800W. Impostare tutto a 1 minuto e 15 secondi circa di cottura. Ovviamente controlliamo a vista, ogni forno a microonde cuoce in maniera diversa. Una volta terminata la cottura è il momento di procedere e sfornare i tortini su un piattino e poi mangiarli decorando sopra con un po’ di zucchero a velo.
Impostazioni privacy