Vacanze estate 2024, è il momento di prenotare: la lista aggiornata delle mete più convenienti

È già il momento di prenotare per le vacanze dell’estate 2024. Ecco alcune delle mete più convenienti tra cui scegliere per risparmiare.

Nonostante manchino ancora diversi mesi all’estate, potrebbe essere già arrivato il momento di prenotare le vacanze. Sempre più persone infatti, soprattutto negli ultimi anni, stanno decidendo di affidarsi ai vari portali disponibili sul web per poter trovare promozioni e offerte uniche nel loro genere per godersi le mete dei propri sogni andando a spendere centinaia di euro in meno rispetto al solito.

Queste mete sono perfette per le vacanze dell'estate 2024
Estate 2024, le mete più convenienti dove passare le vacanze – Ciaotenerife.it

Questo perché la richiesta ad inizio anno è molto ridotta, e dunque anche le grandi strutture e i privati che mettono in affitto stanze e appartamenti propongono prezzi più bassi. E il discorso vale anche per gli aerei, i treni o le auto a noleggio. Ma dove andare? Ecco una lista aggiornata delle mete più convenienti per l’estate 2024.

Vacanze estate 2024, queste mete sono le più convenienti

L’estate 2024 è più vicina di quanto possiate immaginare. Ecco perché, se già sapete in quale periodo sarete in ferie, potrebbe essere questo il momento migliore per prenotare. Così da spendere molto meno, risparmiare e godervi la meta che avete sempre sognato con amici, parenti o il partner.

Le mete perfette per l'estate 2024: costano poco e sono meravigliose
Prenotate in queste mete per risparmiare con le vacanze dell’estate 2024 – Ciaotenerife.it

Tra le mete più gettonate segnaliamo anche quest’anno l’Albania, una località che ha fatto parecchio parlare lo scorso anno per via dei suoi prezzi super convenienti. Con hotel, ristoranti e attrazioni a pochi euro per potersi immergere a pieno nella cultura del posto. Oltre che per poter godere delle spiagge con mare cristallino, a pochi chilometri dall’Italia. Molto interessante anche il Portogallo, soprattutto nella zona vicino a Porto. Dove potrete trovare dei veri e propri paradisi terrestri spesso incontaminati e non ancora nelle grinfie dei turisti.

Non poteva poi mancare nella lista la Grecia, con alcune delle sue isole che sono una vera chicca e vi daranno modo di godere del mare incantevole senza spendere troppo. Oppure anche i Balcani, con la Slovenia e il Montenegro che sono i due paesi migliori in tal senso. Se invece avete deciso di rimanere in Italia, allora dovete sapere che il Belpaese ha tantissimi posti da offrire low-cost. La regione migliore è la Calabria, che addirittura è stata scelta dal New York Times come meta perfetta per il rapporto qualità-prezzo. Sarete sicuri di non spendere troppo e di vivere un’esperienza unica nel suo genere.

Impostazioni privacy