Ricordate le Lollipop, girl band tutta italiana? La loro vita è completamente cambiata

Ti ricordi delle Lollipop? Che fine ha fatto le ragazze che formano la band italiana negli anni 2000? La loro vita è cambiata completamente.

Le Lollipop sono la girl band italiana nata grazie ad un programma televisivo. Erano la risposta italiana alle Spice Girl, che hanno segnato un’intera generazione. Le Lollipop sono diventate un gruppo grazie al programma musicale Popstars. Erano i primi anni del 2000 quando questo format venne lanciato su Italia Uno alla conduzione di Daniele Bossari.

Lollipop la loro vita è cambiata
Le Lollipop nel 2000: le ricordate? (foto: ANSA)
(ciaotenerife.it)

Si trattava di un riadattamento di un programma neozelandese. Uno show in cui si scoprivano talenti e si univano per creare delle band. Qui sono nate le Lollipop, 5 ragazze talentuose furono scelte ed entrarono a far parte tutte dello stesso gruppo musicale femminile. Le prescelte furono Marta Falcone, Dominique Fidanza, Marcella Ovani, Veronica Rubino e Roberta Ruiu. Ma vediamole oggi.

Le Lollipop oggi: come sono cambiate

Da quando a Popstars si formarono le Lollipop queste ebbero successo. Un successo però destinato a finire prima di quanto loro si aspettassero. La loro prima hit fu un vero e proprio successo, Down, down, down. Questa spopolò talmente tanto da arrivare al Festival di Sanremo. Per quel brano ricevettero dopo pochissimo il Disco di Platino, ma non andò come speravano.

Lollipop oggi
Le Lollipop oggi (foto: instagram @veronicarubino_)
(ciaotenerife.it)

Infatti dopo quel brano lanciarono anche altri brani tra cui Don’t Leave Me Now, ma non ebbe lo stesso successo. I loro dischi erano un flop e provarono a risollevare il successo con una nuova partecipazione al Festival di Sanremo. Tuttavia anche quest’opportunità non si rivelò tale da riprendere il successo. Infatti arrivarono penultime in classifica.

Provarono a pubblicare altri brani, ma purtroppo il successo non arrivò più. Uniti agli insuccessi anche i dissapori tra le componenti del gruppo che hanno portato allo scioglimento di questo. Oggi solamente 3 delle 5 Lollipop continuano a lavorare insieme. Marta, Marcella e Veronica hanno infatti continuato nel mondo della musica sia come soliste che trio.

Le tre infatti spesso si esibiscono insieme in alcune città italiane. Rispetto al passato sono cambiate ed oggi hanno un aspetto più maturo. Le altre due non hanno più fatto musica. Roberta Ruiu è apparsa in televisione diverse volte, dopo che è stata una dama del trono over di Maria De Filippi. È anche molto seguita sui social. Chi è invece scomparsa è Dominique di cui non si sa nulla, non ha neppure un suo profilo social.

Impostazioni privacy