In questa città (stupenda) spendi meno di 30 euro per una cena al ristorante: ideale per viaggiare con poco

Per visitare luoghi splendidi e spendere poco per mangiare al ristorante c’è una città stupenda che devi visitare al più presto.

Quando si inizia a pensare alle vacanze la prima cosa a cui tocca badare è il budget a disposizione. Ci sono tanti modi per viaggiare spendendo poco ma per quanti calcoli si facciano non tutte le mete sono economiche, soprattutto se si va all’estero. Per chi ama l’arte però c’è una città stupenda in Europa Orientale dove si spende poco anche per mangiare fuori.

meno di 30 euro cena al ristorante
Per viaggiare spendendo poco un’opzione è la città di Budapest. – (ciaotenerife.it)

Stiamo parlando di Budapest, capitale e perla dell’Ungheria che esercita molto fascino verso i turisti. Sono in più di 7 milioni le persone che ogni anno si recano a visitarla attirati dalle opere architettoniche e artistiche che custodisce. Ma a dispetto del suo splendore la vita a Budapest non è affatto cara, anzi costa meno che in Italia anche considerando il cambio valuta.

Basti pensare che per fare colazione fuori al bar un pezzo di dolce costa l’equivalente di 1,50 euro e un caffè o un cappuccino costano come in Italia. Per il pranzo invece a Budapest non mancano le bancarelle dove acquistare street food o i locali a basso prezzo per un pasto veloce. Un menu di due portate in una trattoria locale viene circa 8 euro a testa.

Quanto si spende a Budapest per una cena al ristorante

Mentre a colazione e pranzo ci si può accontentare perché si è in giro per musei e mostre, la sera si tende a concedersi qualche sfizio in vacanza. Ma anche qui la capitale ungherese si mostra solidale verso i turisti perché anche i locali di livello medio non richiedono cifre alte. Anzi, una coppia che decide di fare una cena romantica non spende più di 30 euro in tutto.

quanto si spende a budapest
Cenare a Budapest con la vista sul Danubio costa comunque poco. – (ciaotenerife.it)

Solo in caso si scelga di andare in ristoranti di lusso il prezzo totale tende ad alzarsi fino a 40 o 50 euro, ma per risparmiare basta evitare di farlo ogni sera. A Budapest per di più non mancano locali notturni e pub con musica dal vivo. Per i più scatenati non mancano neanche le discoteche. Il prezzo medio di un cocktail alcolico al bar si aggira sui 4 euro.

Per quanto riguarda le discoteche si spende meno arrivando presto ma raramente si paga più di cinque euro a testa. Se si ama la birra poi Budapest è il paradiso: al supermercato costa l’equivalente di 77 centesimi e al ristorante meno di 1,50 euro.

Impostazioni privacy