Dove viene girata ‘Terra Amara’: le location da sogno della fiction, tutti i dettagli

Lo sai dove è stata girata Terra Amara? Location da sogno per la soap turca. Di seguito tutti i dettagli su dove sono state fatte le riprese.

Terra Amara è la soap turca in onda su Canale 5 da ormai parecchio tempo tanto che sta per arrivare al suo termine. Infatti è stato reso noto che per la primavera 2024 andranno in onda le ultime puntate che concluderanno questa quarta stagione. Da anni il pubblico italiano si è appassionato tanto da chiedersi dove vengono girate le scene della soap.

Dove è girata Terra Amara: le location da sogno
Le location di Terra Amara (foto: instagram @terramaraofficial_) (ciaotenerife.it)

L’appuntamento su Canale 5 nel pomeriggio o in prima serata è fisso per molti telespettatori che si incuriosiscono della vita degli attori e dei luoghi dove sono state fatte le riprese. Non a caso gli attori sono ormai spesso in Italia, ma andiamo a vedere dove viene girata Terra Amara. Çukurova esiste per davvero oppure no?

Le location di Terra Amara: ecco quali sono, sono incantevoli

Çukurova esiste per davvero e fa da sfondo a una delle soap televisive più seguite. Si tratta di una regione che si trova nella Turchia meridionale, pianura nota soprattutto per la sua rigogliosa agricoltura. In questa zona della Turchia si trovano dei paesaggi noti e molti belli, non a casa sono stati scelti per interpretare la soap ambientata negli anni ’70.

Tra i luoghi scelti per le riprese di Terra Amara c’è il Lago di Akyatan. Questo si trova in un ecosistema paludoso che si estende per oltre 14.000 ettari. Si tratta di una zona umida che ha un’importanza internazionale come designato dalla Convenzione di Ramsar. Questo luogo è infatti una tappa importante per gli uccelli migratori oltre a possedere una delle colonie di tartarughe verdi più grande.

Location di Terra Amara
Ponte di Varda di Terra Amara (foto: tripadvisor.it) (ciaotenerife.it)

Ma questo non è l’unico luogo. Scelti per le riprese anche Riserva Naturale di Yumurtalık, la Riserva naturale di Tekköz-Kengerlidü e il Parco Nazionale Karatepe-Aslantaş. Questi luoghi sono molto grandi e sono completamente all’aperto. Ci sono poi anche alcune città scelte per fare alcune riprese.

Tra le città scelte due, Adana e Mersina. La prima è una città di centro industriale e commerciale. Mentre la seconda è nota per aver ospitato i XVII Giochi del Mediterraneo. L’ospedale che si vede in Terra Amara è l’ospedale per le malattie del torace di Nusret Karasu. Anche il Ponte di Varda appare in Terra Amara e questo si trova nel quartiere del villaggio di Hacıkırı.

Impostazioni privacy