Doc – Nelle tue mani, le assenze ‘pesanti’: perché alcuni attori non fanno più parte del cast

Doc – Nelle tue mani spopola nella terza stagione, ma i nuovi episodi hanno delle assenze “pesanti”: ecco il perché dell’addio.

Con le prime due puntate d’esordio di questa terza stagione, arrivate lo scorso 11 gennaio, Doc – Nelle tue mani si è nuovamente ripresa la scena di Rai 1 e non solo: la fiction è da tempo ormai amatissima dal pubblico ed il suo successo è stato veramente internazionale.

doc nelle tue mani assenze
Le assenze di questa terza stagione (credits: screenshot Instagram @docnelletuemani) – (ciaotenerife.it)

Da qui fino alla fine della terza stagione, il medical drama si appresta a fare il pieno d’ascolti, portando avanti le trame del Policlinico Ambrosiano e soprattutto facendo scontrare Andrea “Doc” Fanti (interpretato da Luca Argentero) coi ricordi del suo passato. Di settimana in settimana, delle puntate tutte da vivere in prima serata su Rai 1 o in streaming su Rai Play.

Oltre a diverse new entry, però, la fiction ha salutato anche diversi personaggi e i rispettivi attori: se la produzione ha infatti accolto Giacomo Giorgio, Elisa Wong e Martina Carelli, ha dovuto salutare altri nomi, registrando delle assenze “pesanti”. Quali personaggi hanno lasciato la serie e perché? Ecco i dettagli.

Doc – Nelle tue mani 3, la spiegazione di alcune assenze nel cast

Come molti fan avranno subito notato, le assenze più significative in questa terza stagione di Doc – Nelle tue mani riguardano Simona Tabasco (Elisa) e Alberto Malanchino (Gabriel); i due attori, per la trama, hanno abbandonato il cast dopo che i loro personaggi si sono sposati ed hanno deciso di lasciare il Policlinico Ambrosiano di Milano.

doc nelle tue mani assenze
Assenti Simona Tabasco e Alberto Malanchino, ma non solo (foto: ANSA/FABIO FRUSTACI) – ciaotenerife.it

L’assenza della Tabasco non ha sorpreso più di tanto, dato che era stata confermata la scorsa estate dall’attrice stessa: per vari impegni, l’attrice ha dovuto abbandonare il medical drama. Anche Beatrice Grannò (protagonista con la Tabasco in The White Lotus 2), che nella fiction interpretava la figlia di Andrea, Carolina, non sarà presente in questa stagione: il suo personaggio, nella serie, si è trasferito a Verona.

Chi invece tornerà, seppur in maniera diversa rispetto a quella consueta, è Gianmarco Saurino: il suo Lorenzo è purtroppo deceduto a causa del COVID-19, risultando protagonista di una tragica dinamica all’interno di Doc – Nelle tue mani, ma gli spettatori potranno rivederlo nei flashback sul passato di Fanti, quando ancora era giovane e Fanti era alla prima esperienza da primario. Nei nuovi episodi tornerà in scena quindi in maniera del tutto diversa, con un look insolito ma con la stessa personalità di sempre.

Impostazioni privacy