Dimostra 10 anni in meno senza creme o trattamenti: l’esercizio facciale semplicissimo contro le rughe

Niente creme o trattamenti: l’esperta di yoga ci spiega come un semplice esercizio facciale può essere in grado di contrastare le rughe.

È impossibile negarlo, l’invecchiamento è un viaggio inevitabile, e la nostra pelle ne è il testimone silenzioso. Nel corso del tempo, la perdita naturale di elasticità della pelle diventa evidente, manifestandosi attraverso le rughe. Tuttavia, questo processo è influenzato da una combinazione di fattori, tra cui dieta, cura della pelle, idratazione e, aimè, anche una buona dose di genetica.

10 anni in meno senza creme o trattamenti
Pelle fresca giovane e senza rughe? Nulla di più semplice: gli esercizi facciali – (ciaotenerife.it)

Lasciando per un attimo da parte creme e trattamenti indubbiamente efficaci, è bene ricordare che ciò che mettiamo nel nostro corpo svolge un ruolo cruciale nella salute della nostra pelle. Una dieta ricca di antiossidanti, vitamine e minerali può contribuire a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi, rallentando così il processo di invecchiamento.

Per quanto possa risultare banale e ridondante, alimenti come frutta, verdura, pesce ricco di omega-3 e noci sono alleati preziosi nella lotta contro le rughe. D’altra parte, è bene sapere che il consumo eccessivo di zuccheri e cibi processati può accelerare il deterioramento della pelle. Oltre a questo, sembra che alcune pratiche possano avere davvero effetti positivi sulla pelle, e per attuarle basta qualche minuto al giorno.

Segreti di bellezza: esercizi di Yoga del viso per un aspetto più giovane

Non tutti sono a conoscenza del cosiddetto Yoga del viso, ma la verità è che, oltre ad essere una pratica semplice e gratuita, promette diversi benefici contro le rughe. A tal proposito, Gli esperti di Yogi Times ci svelano quattro esercizi che mirano a sbarazzarsi del doppio mento, levigare le rughe e ridurre la comparsa di cedimenti.

esercizio contorno occhi contro le rughe
Esercizi Yoga contro le rughe del viso: la tecnica ‘Occhi di gatto’ – (ciaotenerife.it)

In primo luogo, per ottenere un sollevamento e compattezza del viso, l’esperta consiglia di aprire la bocca e tirare le labbra sui denti. A questo punto, durante l’esercizio sorridi il più possibile e posiziona i palmi delle mani sulle guance con una leggera pressione, spostandoli verso le tempie. In questo modo stimolerai il flusso sanguigno e il drenaggio linfatico per un sollevamento naturale e una struttura facciale più definita.

Se il desiderio è quello di avere i famosissimi occhi di gatto, posiziona gli indici sugli angoli esterni degli occhi. A questo punto tira delicatamente la pelle in alto verso le tempie e strizza gli occhi per creare un leggero tremito nei muscoli. Questo rinforzerà i muscoli intorno agli occhi, riducendo l’abbassamento e levigando le rughe.

Infine, vi è anche un esercizio per il mento: inclina la testa all’indietro e guarda verso l’alto. A questo punto arriccia le labbra come se stessi cercando di baciare il soffitto e mantieni la posizione per alcuni secondi. Questo esercizio sarà utile per ridurre la comparsa di un possibile doppio mento e tonificare di conseguenza la zona del collo. Non resta che provare.

Impostazioni privacy