Antonino Cannavacciuolo, quanto costa mangiare a Villa Crespi: le cifre

Il celebre chef è il proprietario di Villa Crespi, affermato ristorante stellato. Quanto costa uno dei menù di Antonino Cannavacciuolo? 

Antonino Cannavacciuolo è uno degli chef più talentuosi del panorama culinario internazionale. Nato nel 1975 a Vico Equense, il giovane Cannavacciuolo inizia a lavorare nel 1992 a Sorrento, presso l’Hotel Ristorante “Vesuvio”, e successivamente si trasferisce al Ristorante “San Vincenzo”, rimanendo nella stessa città. Dopo varie trasferte per lavoro anche nel Nord Italia, Antonino Cannavacciuolo torna nella sua terra e decide di dare una svolta alla sua carriera.

Quanto costa mangiare a Villa Crespi
Quanto costa mangiare nel ristorante di Antonino Cannavacciuolo? (foto ansa – ciaotenerife.it)

A partire dal 1999 Cannavacciuolo diventa chef titolare e gestore, insieme alla moglie Cinzia Primatesta, del Ristorante Hotel “Villa Crespi” a Orta San Giulio, situato all’intero di un palazzo moresco risalente alla fine dell’Ottocento. La struttura dello chef Cannavacciuolo comprende un ristorante con cinquanta posti e un hotel di lusso a quattro stelle, caratterizzato da quattordici camere tra Suite e DeLuxe che compongono uno Small Luxury Hotel.

A seguito del successo del suo ristorante, Cannavacciuolo esordisce in televisione nel 2013, con la conduzione della prima stagione italiana di Cucine da incubo. Dopo diverse apparizioni all’interno degli studi di Masterchef Italia, lo chef viene chiamato dalla produzione per ricoprire il ruolo di giudice a partire dalla quinta stagione (2015/2016), accanto a Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri, diventando anche un noto personaggio televisivo.

Villa Crespi, il ristorante di Cannavacciuolo: quanto costa?

Nel 2003 Villa Crespi ottiene la prima stella Michelin, il più importante riconoscimento del mondo culinario, e tre forchette che rappresentano il punteggio massimo concesso dalla guida del Gambero Rosso. Negli anni successivi, le quattro sale di Antonino Cannavacciuolo ottengono altre due stelle Michelin, per un totale di tre. Attualmente la cucina dello chef è tra le più influenti del panorama italiano, in grado di rinnovare la tradizione conservandone le peculiarità più interessanti. Ma quanto costa mangiare da lui?

Quanto costa mangiare nel ristorante di Cannavacciuolo
Villa Crespi di Antonio Cannavacciulo: menu e costi (foto ansa -ciaotenerife.it)

Per poter gustare una delle prelibatezze di chef Cannavacciuolo all’intero di Villa Crespi, è necessario prenotare con largo anticipo. Il menù base, dal nome Carpe diem, prevede tre portate, un pre-dessert e il dessert e ha un costo di 170 euro a persona. Per il secondo menù Viaggio dal Sud al Nord, le portate principali sono quattro, accompagnate da un pre-dessert e dal dessert, per un totale di 200 euro a persona.  In ogni menù proposto dallo chef Cannavacciuolo, il cliente può decidere di abbinare una selezione pregiata di formaggi, al costo di 20 euro a persone, o una degustazione di vini al prezzo aggiuntivo di 100 euro a persona.

Impostazioni privacy