Make up che passione: ecco 8 idee semplici per le feste natalizie

Ecco come creare un make-up per le feste perfetto, idee facili e veloci per brillare nei giorni più scintillanti dell’anno.

Per le feste si vuole brillare, ecco perché non bisogna tralasciare l’aspetto del make-up, ecco dei trucchi da ricreare a casa proprio per il periodo di Natale.

trucco da star per le feste
Make up che passione (ciaotenerife.it)

Il makeup ha la capacità di enfatizzare la bellezza naturale delle persone, anche solo un rossetto può davvero fare la differenza. Bisognerebbe sempre scegliere i colori che siano più adatti al proprio incarnato, anche la tipologia di make-up dovrebbe rispettare volumi e lineamenti.

Trucco speciale per le feste, ecco qualche suggerimento per non sbagliare e stupire tutti

Vien da sé che un trucco eccessivamente luminoso e chiaro non sia adatto ad occhi che sono molto all’infuori. Viceversa, se si avessero occhi incappucciati ed allungati un makeup chiaro andrebbe ad aprire automaticamente lo sguardo.

ragazza si trucca
Make up che passione(ciaotenerife.it)

Non solo, anche le labbra, se si hanno delle labbra carnose è possibile giocare con colori più scuri e finish meno luminosi, come i matte. Per labbra sottili, meglio colori chiari e super luminosi e idratanti come un gloss o un rossetto cremoso.

La prima idea potrebbe essere quella di optare per un eyeliner sugli occhi nero e del rossetto rosso sulle labbra, niente di più classico e allo stesso tempo elegante e senza tempo. Un trucco di sicuro adatto alle feste.

Una variante di questa tipologia è quella di aggiungere dei glitter sulle labbra o di ricreare un punto luce luminoso all’altezza del dotto lacrimale degli occhi.

Altro trucco per le feste è quello di giocare con la profondità dello sguardo e quindi di ricreare un classico smockey eyes dalle tonalità del nero, grigio o marrone. Renderà di sicuro lo sguardo magnetico, ma meglio optare per un tono chiaro per la bocca.

Una variante di questo look è quella di poter utilizzare un ombretto metallico dai toni dell’argento o dell’oro per poter rendere lo sguardo davvero luminoso.

Per chi non ama troppo il make-up, ma ha voglia comunque di stupire, è possibile optare per un trucco dai toni del nude, blush per ricreare rossori e volumi naturali e un rossetto color malva sulle labbra.

Per uno stile deciso, possibile giocare con la tonalità del borgogna da destinare sia ad occhi che a labbra. Quindi uno sfumato sugli occhi e labbra colorate per un risultato da urlo.

Se si vuole puntare tutto sulle labbra, è possibile fare un leggero overlining con la matita labbra, andando quindi non oltre il millimetro al di fuori delle proprie labbra naturali. Riempire le labbra con la stessa matita tralasciando i punti centrali. L’ andrà applicato un rossetto di una tonalità più chiara. Poi applicare un gloss rimpolpante su tutta la superficie delle labbra. Basterà un trucco nude sugli occhi e una buona base per un risultato davvero wow.

Infine giocare sempre con i colori del natale, uno champagne sugli occhi, eyeliner grafico e rossetto rosso applicato alla perfezione.

Impostazioni privacy