Come restare in forma e in perfetta salute dopo gli ‘anta’: i consigli più preziosi (inizia subito!)

Gli anta si avvicinano sempre di più e tu non sai come fare per non perdere la tua forma e salute? Segui questi semplici consigli 

Una delle principali cause della nostra perdita di una buona salute e corretta forma fisica, soprattutto man mano che avanziamo con gli anni, riguarda proprio il nostro stile di vita. Non solo, ciò che mangiamo ma anche e soprattutto quanto e come ci muoviamo nel corso della nostra quotidianità, possono fare la differenza. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo consigliarvi alcuni trucchetti per rimanere forti, giovani e in salute nonostante i tanto temuti “anta”. 

restare in forma dopo gli 'anta'
In forma e in salute anche dopo gli ‘anta’ come fare – ciaotenerife.it

Certo, non possiamo pretendere o aspettarci che con il passare degli anni il nostro corpo, ma anche la nostra resistenza alle difficoltà agli ostacoli quotidiani della vita rimangano immutati. C’è però qualcosa che possiamo provare a mettere in atto se invece vogliamo provare a contrastare quanto più possibile lo scorrere del tempo. 

Come prima cosa, dunque, il nostro consiglio non è quello di negare il tempo che scorre, quanto più di accettarlo e soprattutto di conformare il proprio stile di vita a ciò che la propria fisicità richiede. Ma ecco, adesso, alcuni consigli che potrebbero fare al caso vostro per continuare a rimanere in forma.

Anta, come restare in forma con gli anni: il tempo che passa non ci spaventa

Come anticipato, è di estrema importanza curare la propria alimentazione e renderla sempre più equilibrata e priva di eccessi con l’avanzare degli anni. Per un buono stato di salute, inoltre, è anche importante analizzare il proprio stile di vita: se ad esempio si hanno giornate troppo frenetiche o ancora se il proprio sonno non è regolare. Sono, infatti, tutti fattori che incidono negativamente sulla nostra qualità di vita e che, man mano che andiamo verso gli anta, diventano più complessi da gestire.

restare in forma con gli anni
Restare in forma con l’avanzare degli anni – ciaotenerife.it

Un altro aspetto a dir poco fondamentale è il movimento: una vita sedentaria infatti è un vero e proprio danno a qualsiasi età, ma non c’è dubbio che man mano che si avanza con gli anni diventi ancora più difficili da affrontare. Se dunque non volete perdere la vostra forma fisica, ecco ben tre esercizi che dovreste eseguire in modo regolare e costante che potrebbero fare al caso vostro.

Innanzitutto abbiamo il Kang Squat: si comincia in posizione eretta e con le gambe divaricate, fino ad abbassarsi arrivando ad afferrare la parte davanti dei propri glutei. A questo punto bisogna stendere le gambe quanto più possibile. Il secondo esercizio che vi vogliamo proporre per rimanere in forma è l’affondo con torsione: si comincia con l’eseguire un affondo in avanti, si poggia una mano a terra e si ruota il busto portando il braccio verso l’alto. Infine, si ritorna in piedi e si ripete. E, per finire, abbiamo il cosiddetto cane a testa in giù e su: ci si mette in posizione, ci si tuffa in avanti tra le mani divaricate e, con i fianchi bassi, su preme sul pavimento.

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