Basta un bicchiere di questo dopo le ‘abbuffate’: tutti si sentono leggeri e digeriscono in un attimo

Se hai mangiato esageratamente ad una cena devi assolutamente bere questa cosa! Ti sentirai leggero in un attimo.

A tutti può capitare di ritrovarsi ad un pranzo o una cena e mangiare e bere in modo smodato, magari siamo in compagnia di amici, siamo rilassati, il cibo è buono e tra una chiacchera e l’altra si sta a tavola tanto tempo e si continua a mangiare! Quando poi ci alziamo ci rendiamo conto di avere un po’ esagerato e ci sentiamo pesanti e non riusciamo a digerire.

Se hai mangiato troppo prova questa radice e digerisci subito
Ti sei abbuffato? Ecco la bevanda che ti salverà lo stomaco (ciaotenerife.it)

Certo, mettiamo a dura prova il nostro apparato digestivo! Non è facile riuscire a sentirci meglio in queste situazioni, spesso lo scombussolamento generale dura qualche giorno. Chiunque di noi, in questi casi, opterebbe per bevande calde magari con il limone o il bicarbonato di sodio; se riusciamo a muoverci anche una passeggiata digestiva potrebbe aiutarci.

Ma non sempre è possibile farlo o riusciamo a farlo e non è detto che funzioni! C’è però un ingrediente naturale, facile da reperire, con cui possiamo fare una bevanda piacevole che ci farà sentire immediatamente meglio.

Ecco come dobbiamo fare per preparare questa bevanda dissetante che ci aiuta a digerire facilmente dopo un pranzo luculliano.

L’ingrediente segreto è la curcuma; questa pianta ha qualità straordinarie e vien utilizzata in erboristeria proprio per trattare i disturbi gastro intestinali. Ha inoltre proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e aiuta la funzionalità epatica.

Il prodotto possiamo reperirlo facilmente in erboristeria, meglio se troviamo la radice vera e propria ma va bene anche quella in polvere, l’importante è che sia di buona qualità, magari biologica. Ricordiamoci, per trattare la radice, di usare i guanti perché macchia le ditta ed è difficile da mandare via.

Questa bevanda alla curcuma ti aiuta a digerire
La bevanda alla curcuma ti fa digerire dopo un pranzo pesante (ciaotenerife.it)

Per preparare questa bevanda servono dei limoni e la curcuma fresca, se poi aggiungiamo un’arancia e del miele possiamo usarla anche come una bevanda dissetante. Dobbiamo spremere un limone, meglio poi filtrare il succo, poi facciamo bollire un po’ di acqua, la togliamo dal fuoco e la versiamo sopra il succo filtrato grattandoci sopra un po’ di radice di curcuma o mettendoci un cucchiaino di polvere.

Lasciamola agire per qualche minuto quindi beviamola non troppo calda; ci sentiremo subito meno appesantiti dal troppo cibo e in poco tempo avremo digerito. Se aggiungiamo un’arancia spremuta e un cucchiaino di miele possiamo utilizzarla, dopo averla messa in frigo, come una bevanda dissetante e benefica per l’estate.

Impostazioni privacy