Basta impiegare ore per pulire il divano: col trucco del coperchio sarà come nuovo in 5 minuti

Non sai mai come pulire il divano di casa tua? Ecco come farlo in pochissimo tempo e con un trucco infallibile.

Non è casa senza un bel divano comodo su cui lasciare andare tutto lo stress accumulato durante la giornata lavorativa. Finalmente rincasiamo e possiamo rilassarci in salotto, facendo quattro chiacchiere con le persone che amiamo o godendoci un bel film o quell’episodio di quella serie che dobbiamo assolutamente finire e non abbiamo mai tempo. Un bicchiere di vino, uno snack e che goduria!

pulire il divano
Come pulire il divano senza fatica – Ciaotenerife.it

Ma il divano, come tutte le cose della casa, va anche pulito e riuscirci può non essere affatto semplice. Non è un oggetto facile da maneggiare, essendo anche nella maggior parte dei casi ingombrante e pesantissimo e lavarlo tutto da soli può essere una gran fatica. Ma c’è un trucco infallibile per riuscirci e farlo tornare come nuovo in pochi minuti e senza spezzarvi la schiena. Ecco come farlo.

Pulire il divano con un trucco infallibile: tornerà come nuovo e non ti spezzerai la schiena

Avresti mai pensato che un coperchio ti avrebbe salvato dalle ore ed ore passate a tentare di pulire inutilmente il tuo divano di casa? Sembra impossibile ma è proprio così: il metodo del coperchio è fondamentale per riuscire ad ottenere un divano lindo e profumato e ravvivare anche il suo colore, ingrigito dal tempo. Tornerà bello come quando lo hai comprato, segui questi passaggi e non te ne pentirai.

pulire il divano trucco
Il trucco semplicissimo per pulire il divano – Ciaotenerife.it

Per riuscire ad ottenere questo risultato dovrai procurarti un coperchio di una pentola piuttosto grande – e dipende ovviamente anche dalla dimensione del divano. Il coperchio vi servirà per raggiungere tutta la superficie del tuo divano e non farti faticare. A parte dovete creare la miscela per pulire utilizzando dei prodotti naturali infallibili e inconsapevolmente ecosostenibili che usavano le nostre mamme e nonne da sempre. E se hanno sempre funzionato ci sarà pure un motivo!

Usate del sapone di Marsiglia e del bicarbonato di sodio, miscelate per bene questi due prodotti naturali. Immergete un panno in microfibra all’interno del composto e legatelo ad un coperchio. In questo modo potete passarlo per tutta la superficie del divano. Risciacqua il panno in abbondante acqua calda e ripassalo di nuovo. Lascia asciugare e vedrai che bellezza! I tuoi familiari penseranno che tu abbia comprato un divano nuovo. Et voilà, conoscevi questo metodo?

Impostazioni privacy