Banana, non buttare le bucce: ecco cosa ci puoi fare | È incredibile

Butti sempre le bucce di banana? Non farlo mai più, è uno spreco incredibile: guarda che cosa ci puoi fare.

Le bucce della banana sembra che siano inutili all’apparenza. Hanno soltanto lo scopo di preservare la polpa al suo interno. Per il resto vengono scartate e gettate come da norma. Il problema è che non tutti conoscono la grande utilità delle bucce di banana. Si tratta di un utilizzo diverso dal solito e che potrebbe interessare tanti di voi. Cerchiamo di capire insieme come potremmo usare le bucce della banana.

A cosa servono le bucce della banana
In che modo possiamo usare le bucce della banana? – Ciaotenerife.it

Uno dei modi migliori per riutilizzare le bucce della banana è il giardinaggio. Questo perché possono essere utili per lucidare le piante. In questo modo saremo in grado di rimuovere la polvere e la sporcizia dalle foglie. Inoltre eviteremo di utilizzare i panni e nutriremo più facilmente la pianta. Si tratta di una situazione a cui non pensiamo spesso nonostante sia sempre stata davanti ai nostri occhi.

Riutilizza le bucce della banana in questo modo, è un metodo davvero geniale: non tutti ci pensano

Dato che le bucce della banana sono ricche di potassio e calcio, potrebbero essere riutilizzate anche in un altro modo. Possiamo metterle dentro un barattolo di vetro e lasciarle a riposo per ben 24 ore. Dopo questo tempo dovremo mescolarle ed aggiungere la miscela nel terreno delle piante grasse. In altre parole gli daremo la funzione di “fertilizzante”.

A cosa servono le bucce della banana
Scopri l’utilità delle bucce di banana – Ciaotenerife.it

Anche se può sembrare strano, le bucce della banana aiutano con l’igiene del corpo. Questo perché sbiancare i denti un po’ ingialliti. Basta passarle sui denti sfregando per alcuni minuti e poi lasciando agire per una decina di minuti. In seguito potremo lavare i denti per rimuovere i residui di sporcizia. La procedura dovrà essere ripetuta per almeno 15 giorni.

Infine è possibile creare un impacco anti-acne e arrossamenti. Per farlo è sufficiente mischiare le bucce della banana ai fiocchi d’avena. Poi andrà aggiunto anche un po’ di zucchero bianco o di canna. Frullate gli ingredienti ed applicate la pasta creata sul viso. Lasciate agire per un paio di minuto prima di risciacquare.

Impostazioni privacy