Anche in pieno inverno ti manca il mare? Idee di viaggio per fare il bagno a gennaio

Ti manca il mare anche in pieno inverno? Ecco le idee migliori per poter fare un bagno anche a gennaio: dove devi viaggiare.

L’inverno è sicuramente una delle stagioni più lunghe dell’anno ed anche la più amata, da diverse persone, sotto diversi punti di vista. Le temperature calano, c’è la possibilità di riscaldarsi dinanzi ad un camino o sul divano sotto un plaid, mentre si beve una buona tazza di cioccolata calda. O si può decidere di andare a sciare con gli amici e così via. Ma non tutti la pensano in questo modo e non tutti amano questa condizione climatica.

viaggio mare gennaio
Dove potersi recare in viaggio per un bagno a mare, a gennaio (Ciaotenerife.it)

Per questo motivo, quest’oggi vi faremo conoscere alcune idee di viaggio da considerare se si vuol fare un meraviglioso bagno anche a gennaio. Pronti a scoprire di quali parliamo? Vediamole insieme di seguito.

Fai un bagno anche a gennaio: ecco le idee migliori per viaggiare

Viaggiare in una meta calda, quando nel proprio paese è iniziato l’inverno più rigido di sempre, è l’idea che balena nella mente di tantissime persone. Infatti, dall’altro lato del mondo ed anche dell’equatore ci sono, ad attenderci, posti meravigliosi che vale la pena vivere e vedere almeno una volta nella vita. Insomma, se proprio in questo periodo la nostalgia del mare e di un Paese caldissimo ci assale, non ci resta che fare i bagagli e recarci proprio lì. Vediamo insieme le mete da raggiungere a gennaio.

idee viaggio gennaio
Le idee per un viaggio caldo a gennaio (Ciaotenerife.it)

Per potersi godere il caldo della stagione ed il mare, anche a gennaio, bisogna recarsi a:

  • Zanzibar. Quest’ultima è una nazione che si trova nell’arcipelago della Tanzania, circondata dalle acque cristalline dell’Oceano Pacifico. Un luogo magico, unico e meraviglioso. Ad accogliervi vi saranno bianche spiagge immense ed un mare davvero unico, mai visto prima in vita vostra. Le strutture sono di un ottimo livello e potrete gustare tantissimo pesce fresco, spezie varie con cui condire i vostri piatti e soprattutto deliziarvi con la cucina locale.
  • Maldive. Continuando con le mete con un mare cristallino e spiagge da sogno non possono mancare loro, le Maldive. Queste sono sicuramente il sogno di ogni essere umano presente su questa terra. In questo periodo invernale per noi è possibile recarsi lì e fare lunghe passeggiate in spiaggia, godersi il sole, lo snorkeling, le immersioni e le gite in barca. Il cibo esotico sarà anche qui buonissimo!
  • Isole di Capo Verde. Se desiderate il silenzio e soprattutto godervi a pieno la vita e la vacanza, è consigliato alloggiare sull’isola di Sal. Qui il silenzio che regna è meraviglioso. Le spiagge sono costituite di una sabbia chiarissima e da acque cristalline che vi faranno innamorare del luogo in questione. Non vorrete più tornare a casa!
Impostazioni privacy