Vuoi fare il sushi in casa ma non ti va di impazzire? Con questo trucchetto lo porti in tavola in un attimo

Come fare il sushi in modo semplice e rapido? Si può : con questo trucco il risultato è ottimo e non dovrai impazzire.

Buono il sushi, ma prepararlo spesso è un’impresa che spaventa. Per essere perfetto, così come solo i giapponesi sanno fare, il procedimento richiede tempo e pazienza, oltre alla conoscenza, ovviamente, delle varie tecniche.

trucchetto per fare il sushi in modo facile
Come fare il sushi in modo rapido con un trucchetto geniale (ciaotenerife.it)

Tra tutte le specialità che identifichiamo con il nome più generico di sushi, e che si suddividono in tante piccole preparazioni ognuna con un nome specifico, c’è l’imbarazzo della scelta per decidere quale piace di più.

Ci sono i classici onigiri, gli uramaki, i sashimi. Tante bontà che vorremmo mangiare spesso e anche imparare a prepararli. Ma appunto, poiché la preparazione di questo tipo di cucina richiede del tempo e a volte, presi dalle tante attività quotidiane non c’è, bisogna optare per una modalità diversa.

Esiste infatti un metodo geniale che consente di realizzare un sushi casalingo buono e gustoso, ma in modo facile e senza complicati ed elaborati procedimenti.

Sicuramente non saranno uguali, ma cambiano un po’ per quanto riguarda la forma. Il sapore però rimane invariato ed è un’alternativa creativa e originale che può essere interessante sperimentare.

Il sushi casalingo alternativo e il trucchetto geniale per farlo in poco tempo

Non è un sushi originale e certamente molti chef o esperti del settore avranno qualcosa da ridire, ma se lo chiamiamo simil – sushi la questione può essere risolta. Si tratta infatti di una modalità comoda per realizzare un sushi casalingo simile a quello tradizionale e classico.

trucchetto per fare il sushi in modo facile
Per fare il sushi in modo semplice il trucchetto della pellicola (ciaotenerife.it)

Un’ottima opzione per risparmiare tempo e portare in tavola una cenetta in stile giapponese che sarà comunque molto invitante. La forma quindi è la prima cosa che cambia, perché i classici quadrotti di riso con pesce e/o verdure che amiamo assaporare si trasformano in deliziose palline.

Come delle polpette, la forma è arrotondata, ma gli ingredienti sono sempre gli stessi del sushi tipico. Si prepara il riso sempre allo stesso modo, con il medesimo tipo di cottura e l’aceto di riso a far sì che non si incolli.

Quando è tiepido al punto giusto per essere malleabile, bisogna ricordare che il riso non deve raffreddarsi troppo altrimenti poi è difficile manipolarlo bene, si procede col trucchetto.

Bisogna stendere un foglio di pellicola per alimenti e adagiare l’ingrediente scelto. Può essere un pezzetto di salmone affumicato, una fettina di mango, alcuni pezzetti sottili di avocado posti uno accanto all’altro a formare una fetta o semplicemente una manciata di semi di sesamo.

Subito dopo si va ad inserire una piccola quantità di riso e poi non resta che avvolgere la pellicola e premere il tutto con le mani come a formare una piccola polpetta. Di seguito togliere la pellicola e il sushi rotondo è fatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SenoritaWalmrt (@senoritawalmrt)

 

L’idea si può vedere nel reel di SenoritaWalmrt che in Instagram mostra quanto è facile e veloce preparare il sushi in questo modo. Un gioco da ragazzi, per un simil-sushi buonissimo e appetitoso.

Impostazioni privacy